EXIT

EXIT… è il nome del nostro Laboratorio Teatrale Permanente. Non concepiamo l’idea di un laboratorio teatrale che inizia e finisce; per questo abbiamo attivato un appuntamento settimanale che dura tutto l’anno e che liberamente una persona può frequentare per il periodo che ritiene utile per sé, pur consigliando a tutti di proseguire con una certa continuità data la complessità del lavoro.
Desideriamo costruire un percorso, un viaggio che vuole contaminare, scoprire il nostro io più profondo, ricercare, sperimentare i linguaggi, gestire le emozioni… uscire dagli stereotipi dei meccanismi convenzionali. Tutto questo è….. EXIT.

Uscire! Uscire per ricercare, per trovare… uscire per scoprire, per vivere, per esplorare. Sì! esplorare. EXIT è l’acronimo di….


EXplorare In Teatro. 

Esplorare sé stessi, il proprio corpo, la propria voce, lo spazio, il rapporto con gli altri. Esplorare è uno spazio dedicato alla consapevolezza e alla ricerca delle proprie potenzialità. Un tempo da dedicare a sé stessi. Il teatro non è solo per chi vuole recitare ma anche per chi vuole sperimentarlo come strumento di crescita, di ricerca su sé stesso. E’ quindi adatto a qualsiasi persona, per imparare ad usare più consapevolmente la voce, il corpo, le immagini in uno spazio non convenzionale.


Laboratorio teatrale 

(Training fisico – Utilizzo della voce – Creazione di immagini)Il laboratorio teatrale annuale del Progetto Next. Le serate di lavoro avranno cadenza settimanale.