EXIT

EXIT… Desideriamo costruire un percorso, un viaggio che vuole contaminare, scoprire il nostro io più profondo, ricercare, sperimentare i linguaggi, gestire le emozioni… uscire dagli stereotipi dei meccanismi convenzionali. Tutto questo è….. EXIT.
Uscire! Uscire per ricercare, per trovare… uscire per scoprire, per vivere, per esplorare. Sì! esplorare. EXIT è l’acronimo di…. EXplorare In Teatro. 
Esplorare sé stessi, il proprio corpo, la propria voce, lo spazio, il rapporto con gli altri. Esplorare è uno spazio dedicato alla consapevolezza e alla ricerca delle proprie potenzialità. Un tempo da dedicare a sé stessi. Il teatro non è solo per chi vuole recitare ma anche per chi vuole sperimentarlo come strumento di crescita, di ricerca su sé stesso. E’ quindi adatto a qualsiasi persona, per imparare ad usare più consapevolmente la voce, il corpo, le immagini in uno spazio non convenzionale.
Laboratorio teatrale 
(Training fisico – Utilizzo della voce – Creazione di immagini)
Il laboratorio teatrale annuale del Progetto Next, che comincerà ad ottobre e si chiuderà a maggio. Le serate di lavoro avranno cadenza settimanale.
Il progetto EXIT si sviluppa anche in altri settori, con stage e workshop specifici che toccheranno argomenti come:
Teatro fisico: (Lavorare con il proprio corpo ricercando un equilibrio attraverso il ritmo, la musica, lo spazio. Adatto a tutti coloro che vogliono allenarsi cambiando prospettiva e modalità)
Parole al vento: (migliorare il proprio modo di parlare e di leggere esercitandosi a vincere l’emotività)
Gestione delle emozioni: (conoscere e riconoscere le proprie emozioni per comprendersi/ci meglio)
Storyboard: (imparare a raccontare una storia attraverso le immagini in movimento)
Inoltre EXIT è anche eventi di vario genere, che Il Centro Culturale Next ogni mese organizza, spaziando dal teatro alla musica, dagli incontri culturali alla presentazione di libri. Tali eventi sono riservati ai soci del Centro. Chi sottoscrive la tessera mensile avrà diritto a partecipare agli eventi del mese di validità; il calendario viene pubblicato nel nostro sito web e nei nostri social network, e viene inviato ai soci tramite e-mail.
Il costo di partecipazione ad ogni singolo corso comprende la tessera di iscrizione mensile al Centro, e dà accesso anche agli eventi in programma nel mese di validità della tessera stessa. Gli eventi sono prenotabili anche separatamente dopo la sottoscrizione della tessera, e non sono legati necessariamente ai corsi.