Dopo gli incontri dell’estate scorsa dedicati a Shakespeare, vi proponiamo tre incontri dedicati alla conoscenza di noi stessi, nelle splendide colline dell’Oltrepo pavese, tra il verde dei prati e dei boschi, immersi nella natura… Un viaggio multisensoriale e immersivo, che conduce dentro sé, ma si muove nella natura. Un viaggio a piccoli gruppi, per non rinunciare alla condivisione con gli altri. Un viaggio individuale dentro ad un lavoro collettivo. Arte, natura, emozione, ascolto, incontro, sorrisi, condivisione.

MASSIMO 8 PERSONE
(nel caso di più adesioni prevediamo un turno al mattino e uno al pomeriggio: primo turno 10.30 – 12.30; secondo turno: 14.30 – 16.30)

E’ necessario indossare abiti comodi.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 

DOMENICA 19 LUGLIO -TeknoTeatro

 Loc.Ponticelli – Fortunago (PV)

Per info e iscrizioni

mail: info.progettonext@gmail.com  –  Telefono e Whatsapp: +39 3381278776 – +39 3333596529

clicca sulle immagini per ingrandire

Il corso verrà tenuto dallo staff del Centro Culturale Next di Cremona

Paolo Ascagni, attore, drammaturgo e scrittore (non solo in ambito teatrale) è il responsabile amministrativo di QU.EM. quintelemento, è il principale autore dei testi per le produzioni in proprio della compagnia, oltre che traduttore e adattatore dei copioni in lingua straniera. Studioso ed esperto di storia del teatro, di scrittura creativa e di drammaturgia, nel Centro Culturale Next organizza i corsi storici e teoretici dedicati alle grandi personalità ed alle ‘scuole’ e correnti del mondo del teatro; si occupa anche di comunicazione e amministra vari profili social. Nelle fasi di realizzazione dei video cura soprattutto l’attività di post produzione.

Francesca Rizzi , formatrice, regista, attrice, è la presidente della compagnia QU.EM. quintelemento di Cremona. Esperta di formazione attraverso l’utilizzo del teatro, ha già condotto molti laboratori teatrali e oltre 100 aule di formazione. Laureata in Lettere e Filosofia, si è poi specializzata nel teatro e nella formazione anche in contesti aziendali, oltre ad aver lavorato per molti anni nel settore della comunicazione attraverso l’utilizzo di nuovi linguaggi. Si occupa di teatro e formazione da oltre 15 anni. Ha realizzato più di 200 video in ambito teatrale, video-teatrale e culturale. All’interno del Centro Culturale Next di Cremona si occupa soprattutto della direzione dei laboratori teatrali e di crescita personale. Per quanto riguarda l’attività artistica, cura la regia e la drammaturgia di tutte le produzioni del Progetto Next Theatre, dal punto di vista sia teatrale che video-teatrale, marchio distintivo della compagnia.

Danio Belloni, attore è il gestore organizzativo del Centro Culturale Next di Cremona; attore con esperienza di oltre vent’anni, ha lavorato con diversi gruppi e ha curato l’allestimento e la regia di opere di differente tipologia. Esperto di fotografia e di riprese video, ha progettato e gestisce diversi siti web e profili social; all’interno di QU.EM. quintelemento si occupa anche di comunicazione digitale, fotografia e post produzione video. Per quanto riguarda il Centro Culturale Next, oltre all’attività recitativa, collabora alla gestione dei laboratori in qualità di esperto di lettura scenica e training fisico per gli attori.

Da vedere in zona:

– Comune di Fortunago

https://borghipiubelliditalia.it/borgo/fortunago/

– Castello di Stefanago 

– Costa Cavalieri (per il passaggio sul crinale e la veduta della valle Ardivestra)

– Montesegale (castello privato) 

– Pieve di San Zaccaria (in direzione Godiasco)

E con qualche chilometro in più…

– Eremo di Sant’Alberto di Butrio

– Castello di Oramala

– Salice Terme e Rivanazzano (valle Staffora) e Nazzano (piccolo borgo inerpicato sul monte)

– Varzi (tipica città dell’Oltrepo)