CHI SIAMO

Siamo un gruppo.

Arriviamo da provenienze diverse, ma andiamo dalla stessa parte.

Danio Belloni, attore, con tanto teatro alle spalle ma tanta voglia di guardare avanti.

Francesca Rizzi, ha fatto teatro, formazione, regia, ha messo tutto insieme e ha creato una visione.

Paolo Ascagni, attore ma soprattutto scrittore, studioso, drammaturgo.Teatro e arti performative ci tengono uniti e vivi.

 

La Compagnia Teatrale «QU.EM. quintelemento» è una associazione di promozione sociale, senza scopo di lucro, costituita a Cremona nel mese di settembre del 2010; è regolarmente iscritta nel Registro ufficiale della Associazioni di Promozione Sociale della Provincia di Cremona.

Le attività della Compagnia spaziano ad ampio raggio fra il teatro e (soprattutto) il video-teatro, la gestione dei social media e la realizzazione di servizi filmati su manifestazioni ed eventi artistici, culturali, sociali e formativi.

Dall’anno 2011, l’associazione è entrata a far parte della U.I.L.T., l’«Unione Italiana Libero Teatro», la federazione nazionale delle compagnie teatrali amatoriali (circa 900 compagnie per oltre 14mila soci). Dal 2014 il nostro socio fondatore Paolo Ascagni ne ha assunto la vice-presidenza nazionale.

Dal novembre 2017 l’associazione dispone di una sede operativa in Cremona, via Cadolini 20: lo ‘Spazio Altrove’ del «Centro Culturale Next», seguito in modo particolare dalla presidente, Francesca Rizzi, e dal gestore operativo, Danio Belloni, per il «Progetto Next Theatre». Dal 2018 tale Spazio è inserito nel circuito nazionale delle «Residenze Creative» della UILT, mentre l’associazione è parte del progetto nazionale UILT per il «Teatro educativo».

Staff Tecnico