EVENTI

Domenica 4 novembre 2018 ore 18

Presentazione del progetto “EXIT a Sospiro”.

A seguire, rappresentazione scenica video-teatrale

Dorian Gray di Oscar Wilde – Un capolavoro della letteratura di tutti i tempi, sempre attuale nel mettere a nudo le debolezze e le contraddizioni dell’essere umano…

 

Sabato 15 dicembre 2018 ore 21

The history of Rock

Effetto Rebaund e Progetto Next Theatre per una serata che ripercorre la storia del rock, dagli anni Sessanta ad oggi, attraverso parole, musiche e video di alcuni degli artisti più rappresentativi del loro tempo

 

 

Domenica 20 gennaio 2019 ore 18

Frankenstein di Mary Shelley

A due secoli esatti dalla sua pubblicazione, un romanzo che continua ad interrogarci nel profondo: i limiti della scienza, l’etica dei comportamenti, il dramma dell’emarginazione

 

Domenica 17 febbraio 2019 ore 18

Un Angelo dal volto serio – Modigliani

di Paolo Ascagni

Un pittore ineguagliabile, un poeta dell’anima ma anche un uomo tragicamente debole… Lo splendore e l’oscurità di Amedeo Modigliani, visti attraverso gli occhi di chi lo ha conosciuto, respinto o amato…

 

 

CORSI

Storyboard

Raccontare una storia con il video significa sviluppare un’idea, scriverla, realizzare le scene e creare un filmato. Affronteremo un percorso di azioni pratiche e di modalità tecniche, per capire come utilizzare al meglio la videocamera, la fotocamera e lo smartphone, con l’obiettivo di ottenere il massimo risultato dalle nostre creazioni.

27 novembre 2018 / 29 gennaio 2019 12 e 19 marzo 2019 – 4 incontri dalle 21 alle 23

Parole al Vento

Leggere e parlare non sono solo parole al vento. Capita di dover leggere o parlare a più persone, e non solo in situazioni ufficiali. L’obiettivo è quello di migliorare il proprio modo di parlare e di leggere, esercitandosi a vincere l’emozione ed a guadagnare più sicurezza.

12 febbraio 2019 1 incontro dalle 21 alle 23

Teatro Scomposto

Il teatro come ricerca su se stessi attraverso il lavoro dell’attore. Creare immagini, situazioni e testi, individuali e di gruppo… sviluppare la relazione con l’altro, con l’oggetto, con lo spazio, con la musica. Quattro serate dentro la poetica teatrale.

20 novembre / 4 dicembre 2018 22 gennaio / 5 febbraio 2019 – 4 incontri dalle 21 alle 23