RIPARTIRE CON L'ABC: AMBIENTE BENESSERE CULTURA

Questo progetto è stato selezionato ed approvato nell’ambito del bando della Regione Lombardia «Sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato o associazioni di promozione sociale», con la partecipazione anche del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Le attività sono iniziate nel mese di ottobre del 2020 e si concluderanno nel mese di ottobre del 2021, spaziando fra arte, musica, teatro e percorsi culturali e paesaggistici; le aree territoriali di intervento coincidono con le province di Cremona e Brescia.

 

La capofila del progetto è l’associazione Arte Lombardia di Milano, che opererà in partenariato con noi di QU.EM. quintelemento e l’Associazione Musicale Paola Manfredini di Cremona, l’Associazione Magica Musica di Castelleone, l’Associazione Oncologica Bresciana e l’Associazione Italiana contro le Leucemie Linfomi e Mieloma di Brescia. Sono poi aggregati, per attività di supporto, altri enti ed associazioni, tra cui la Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano ed il Consorzio Forestale Terra fra i Due Laghi di Valvestino.

 

Per quanto riguarda la nostra associazione, stiamo gestendo e organizzeremo diverse attività: un laboratorio teatrale di base con cadenza settimanale (da ottobre a maggio); due corsi on-line sui moderni mezzi di comunicazione a distanza; tre pomeriggi di «TeknoTeatro» all’aperto; due spettacoli teatrali in presenza.   

 

Le risultanze finali di tutto il progetto e delle varie iniziative saranno illustrate nel corso dell’«European Ardesis Festival 2021», che si articolerà in tre eventi: il 12 ottobre a Cremona, il 13 ottobre a Milano, il 14 ottobre a Brescia.  

 

Comunicazione relativa al progetto «Ripartire con l’ABC: Ambiente, Benessere, Cultura» – ID 2296228 – Risorse Decreto Regione Lombardia n. 16298 del 22/12/2020.

WhatsApp chat

Iscriviti alla nostra News Letter

non perderti tutte le nostre iniziative

Inserisci i tui dati

oppure prova a trovarlo sul nostro sito web