TEKNO TEATRO OPEN

Qu.Em.Quintelemento all’interno del Progetto Next Theatre, propone un nuovo percorso: un viaggio multisensoriale e immersivo. Un viaggio che parte in questo momento storico che rende difficile spostarsi, perchè conduce dentro di sé, ma si muove attraverso i luoghi della città e della natura, nel rispetto delle regole del distanziamento sociale e del divieto di assembrarsi. 

Un viaggio a piccoli gruppi, per non rinunciare alla condivisione con gli altri, per riscoprire il valore dell’incontro e per non perdere la memoria del contatto. Un viaggio individuale dentro ad un lavoro collettivo.

I compagni di questo nuovo viaggio saranno prima di tutto il suono e poi l’ambiente, le parole, il movimento fisico, la riflessione interiore e la condivisione, per accompagnarci al ritorno nel mondo, con occhi e sensazioni nuove che possono migliorare la nostra vita e le nuove regole del vivere quotidiano.

Suoni condivisivi che solo noi potremo sentire, osservando le strade, le piazze, gli alberi, e con noi gli altri, compagni di viaggio in ascolto delle nostre stesse suggestioni….muovendoci silenziosamente all’aperto alla ricerca delle nostre emozioni e con una ritrovata gioia di vivere. Arte, natura, emozione, ascolto, incontro, sorrisi, condivisione…..un viaggio multisensoriale….questo è il nostro TEKNO TEATRO OPEN.

Contenuti

Pensare a sé stessi in condivisione con gli altri, osservando la distanza.

Ritornare agli altri, in sicurezza, per uscire dall’isolamento.

Ripensare il tempo.

Ascoltare osservando.

Restare nella lentezza come cura di sé.

Ripensare lo spazio e ri-unirsi all’esterno.

Sostituire la paura con l’equilibrio.

Attivare l’energia del corpo attraverso il movimento e il suono.

Sperimentare l’ascolto del silenzio.

Sperimentare la relazione tra musica/suono ed emozione. 

Prendersi cura del proprio mondo interiore.

Sentirsi parte di un progetto per andare oltre l’IO e essere più NOI.

Informazioni

  • incontri adatti a tutti dai 18 anni in su
  • non è necessario avere alcuna strumentazione tecnica (quella necessaria alle esercitazioni la forniamo noi)
  • abbigliamento comodo
  • i gruppI non possono superare gli 8 partecipanti per volta, per garantire il distanziamento
  • ogni partecipante deve dotarsi di una mascherina a norma di legge
  • l’attività fisica prevista, è leggera e non richiede particolari abilità o allenamento
  • è previsto l’utilizzo di cuffie per ascolto musicale (non adatto quindi a chi ha problemi di udito o non può utilizzare tali dispositivi). Le cuffie saranno consegnate con apposito copricuffie monouso antibatterico.
  • costo dell’incontro di due ore, euro 25 (comprensivo della quota tessera)

PRIMO INCONTRO GIOVEDI 4 GIUGNO ORE 21

ATTENZIONE: SOLO 8 POSTI PER OGNI GRUPPO

COME ISCRIVERSI AI CORSI

Contattare il Centro ai seguenti indirizzi (email, sms, whatsapp)

Tel. e Whatsapp: 3381278776 – 3333596529

mail: info.progettonext@gmail.com

Docenti

Francesca Rizzi formatore, regista, attrice. Esperta di formazione attraverso l’utilizzo del teatro, ha già condotto molti laboratori teatrali e oltre 100 aule di formazione. Laureata in Lettere e Filosofia si è poi specializzata nel Teatro e nella formazione anche in contesti aziendali, oltre ad aver lavorato per molti anni nel settore comunicazione attraverso l’utilizzo di nuovi linguaggi. Si occupa di teatro e formazione da oltre 15 anni. Ha realizzato più di 200 video in ambito teatrale, video-teatrale e culturale.

Danio Belloni attore con esperienza di oltre 20 anni, ha lavorato con diversi gruppi e diretto come regista molti lavori. Da alcuni anni si è specializzato nella realizzazione di video e nel video-teatro. Si occupa anche di comunicazione digitale e post produzione video. Cura e progetta diversi siti web e profili social. Esperto di lettura scenica e di training fisico per gli attori.

Paolo Ascagni Presidente nazionale della Uilt, attore ma soprattutto scrittore, studioso, drammaturgo. Giornalista e autore di diversi libri. Esperto di storia del teatro, scrittura creativa, drammaturgia. Si occupa da anni di comunicazione, seguendo in prima persona diversi prestigiosi profili Social. Nelle fasi di realizzazione di video, è esperto di tecniche di post produzione.